Senin, 05 Maret 2018

I medici non consigliano la giornata sportiva, non era solo un motivo caldo

google

I medici non consigliano la giornata sportiva, non era solo un motivo caldo

 

Jakarta, Secondo alcune persone in grandi città come Jakarta, l'inquinamento è un compagno quotidiano. Ogni giorno l'esposizione a un inquinamento atmosferico malsano può causare disturbi del tratto respiratorio. Secondo il Rapporto sulla qualità dell'aria dell'Indice 2016 dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) nel 2016, Jakarta è diventata la quarta città con il più grande indice di standard di inquinamento atmosferico (ISPU) nel sud-est asiatico, e ha seguito la città di Bandung nell'ordine di cinque malattie. che può essere causato da inquinamento atmosferico inquinato, come asma, broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), cancro ai polmoni, malattie cardiache e persino ictus. Non si vogliono ottenere le malattie? Specialista polmonare della Divisione del polmone del lavoro e dell'ambiente, Dipartimento di pneumologia Facoltà di medicina Università dell'Indonesia - Friendship Hospital, Dr. dr Agus Dwi Susanto, SpP (K), FAPSR condividono alcuni modi per prevenire l'inquinamento atmosferico inquinato malsano. Leggi anche: Come inquinanti pericoli inquinanti dell'aria? Questo ha detto il dottor ParuMagurutnya, gli sforzi di prevenzione ci sono tre, vale a dire primario, secondario e terziario. Gli sforzi principali sono fatti in modo da non essere sensibili alla malattia, ha detto il dottor Agus, riunitosi a Menteng, Central Jakarta, martedì (25/07/2017).

 

 

 

 

 

L'uso di maschere è uno sforzo per prevenire l'inquinamento atmosferico inquinato. Foto: Imam Wahyudiyanta

 

 

 

 

 

Lo sforzo principale è quello di utilizzare una maschera, evitando l'esposizione a inquinamento malsano, di solito durante il pomeriggio fino al pomeriggio. Quindi, se la mattina è meno, quindi se la lasci il prima possibile e torni a casa stasera perché l'inquinamento è inferiore, ha aggiunto. Inoltre, il Dr. Agus consiglia anche di coltivare il miglior tempo possibile lavorando a un minimo di lavoro all'aperto. Se è necessario lavorare all'aperto, si consiglia di utilizzare una maschera. È anche importante mantenere il sistema immunitario con un riposo adeguato e mangiare cibi nutrienti. Gli sport non lo fanno durante il giorno, se respiriamo invece dell'aria sporca che entra. Dobbiamo mantenere il nostro corpo una volta alla settimana per ottenere un'aria sana, quindi dovrebbe esserci il sabato, la domenica può essere aria salubre. Ad esempio la strada per il parco, in un posto che molti alberi ombrosi, ha spiegato.

 

 

 

 

 

L'esercizio fisico può aumentare la resistenza. Foto: illustrazione / thinkstock

 

 

 

 

 

Mentre lo sforzo secondario è con la rilevazione precoce, il più veloce rilevato può essere più preciso e la gestione rapida data. Se ci sono sintomi di respirazione a disagio, in fretta dal medico per il controllo medico, il messaggio dr. Agus.Selanjutnya sforzi terziari, vale a dire gli sforzi compiuti da persone che hanno già malattie respiratorie. Riduci l'impatto, non peggiorare, coperchio. Leggi anche: ancora spesso sbagliato, ecco il modo giusto per usare una maschera di inquinamento (wdw / up)

 

 

 

 

Tidak ada komentar:

Posting Komentar